E’ il sistema in cloud a supporto dell’intero ciclo dell’assistenza protesica. Può essere utilizzato da tutti i produttori e distributori di protesi convenzionati con il servizio sanitario nazionale e con le Inail.
Dati Clinici
Il sistema consente di organizzare e gestire i dati clinici del paziente, registrare ogni singola visita e inserire tutti i dati utili anche ad eventuali statistiche. Un cruscotto dedicato consente di personalizzare le statistiche di interesse
Anagrafica Pazienti
La scheda del paziente contiene dati utili sia alla procedura amministrativa di creazione del preventivo per la pratica all’ASL o all’INAIL di appartenenza, sia dati anagrafici utilizzati nella scheda clinica, nell’archivio fotografico e nelle comunicazione tra clinica e paziente.
Archivio Fotografico
Ad ogni scheda paziente è possibile collegare una o più foto di diverse tipologie (impronta, forma bianca, definitiva, modello). Questo modulo è collegato alla webapp che consente al paziente di inviare la foto direttamente dal proprio smartphone. La foto verrà automaticamente acquisita da OculWeb e sarà possibile lavorarla. Questo sistema può essere particolarmente utile in quei casi in cui il paziente debba rinnovare la protesi e non potesse recarsi personalmente nel laboratorio.
Gestione Iride e Colori
E’ la gestione utile al laboratorio per le fasi di lavorazione della protesi. Per ciascun paziente è presente una scheda contenente tutti i dati e le caratteristiche fondamentali nel processo di creazione della protesi anche senza la presenza
fisica del paziente, ad esempio nei casi di rinnovo. Ad ogni iride così catalogata potrà essere assegnata una posizione e relativo codice a barre utile per la catalogazione e archiviazione.
Agenda
La gestione dell’agenda può essere suddivisa per tipologia di appuntamenti (impronta, rinnovo,modello etc.). Attraverso un cruscotto di pianificazione sarà possibile impostare un numero massimo di appuntamenti giornalieri. Questo tetto massimo viene visualizzato nell’inserimento degli appuntamenti attraverso un contatore che cambia colore all’avvicinarsi del numero massimo stabilito.
Preventivi
Il sistema consente di inserire i preventivi al paziente e gestirli fino alla generazione automatica delle fatture all’ente (ASL/Inail) o direttamente al paziente privato. La pratica si conclude con la generazione del file xml per la fatturazione elettronica.